Personale fotografica di
Gianfranco Marzetti

L'autore

In questa mostra fotografica presento alcuni lavori del genere fotografico a me più caro e che da sempre ho praticato, la "Street-Photography". 
Una fotografia che a prima vista può sembrare facile, anzi quasi banale, cioè...il fotografare la gente per la strada. Purtroppo non è così, ma proprio tutto l'opposto!
Non basta infatti solo fotografare le persone, ma è il "catturare" un momento irripetibile, sensazioni, umori, stati d'animo, emozioni. Quindi significa affinare lo sguardo per riconoscere velocemente dettagli, situazioni, paradossi e qualche volta prevederli o anche anticiparli. 
E il tutto non con pose prolungate o con lunghi appostamenti, ma spesso e volentieri in una frazione di secondo, quindi avere un'attitudine a scattare velocemente in ogni condizione di luce e nelle più svariate situazioni. Questo presuppone ovviamente un occhio ben allenato, una sensibilità a discernere subito quello che è "emozionale" da quello che è solo....banale....e non é facile.
Inoltre questa fotografia sottintende un'evoluta conoscenza della fotocamera e una immediata applicazione della tecnica fotografica. Questo per realizzare immagini sempre valide, "genuine" e "reali", senza disturbare (e questo è importante) o condizionare in alcun modo il soggetto.  
Spero, con queste immagini, di poter trasmettere e far capire, i miei "momenti" e le emozioni avute negli attimi dei vari scatti. Sollo allora mi riterrei veramente gratificato e il mio lavoro non sarà stato banale.
Grazie per la visualizzazione. 

__foto personale per articolo.jpg

La mia Street-Photography

YOGA AL MOLO SUD
TECNOLOGIE MODERNE
VICOLO DI PAESE
VERSO CASA
SELFIE FASHION
L'ULTIMO GEPPETTO
PASSEGGIANDO AL MOLO SUD
SELFIE AL TRAMONTO
QUANDO I BAMBINI FANNO OHHH!!!
LETTURE AL BAR
LO SPETTATORE
LA SETE
IL TIFO
IL REPORTER
DIVERTIMENTO
GIOCHI
GIOCHI D'AUTUNNO
DIMOSTRAZIONE
CONTEMPLAZIONE AL TRAMONTO
CORRI C'E' LA GIOSTRA

Mi farebbe piacere se lasciassi un tuo pensiero

su questa mostra. Grazie

Le Onde
00:00 / 05:01